La piccola lavatrice ad ultrasuoni che applica la grande tecnologia Emmegi
Realizzata principalmente come apparecchiatura accessoria a quegli impianti che necessitano di una manutenzione periodica di alcuni particolari (es. ugelli per il taglio ad acqua, ugelli per macchine a getto d'inchiostro), la MINISONIC-AM 1 può essere utilizzata per qualisiasi altro problema di lavaggio sui piccoli particolari. La Minisonic adotta la frequenza di 40 Khz, la più indicata per ottenere un perfetto lavaggio anche in micro-cavità.
I generatori sono realizzati con le più avanzate tecniche elettroniche, impiegando componenti ad alta affidabilità e selezionandoli per una sicurezza di esercizio assoluta. Il circuito è interamente allo stato solido e non è richiesto nessun intervento manuale per sintonizzare il generatore alla vasca. L'accordo è automatico. E' possibile incorporare un variatore elettronico di potenza per disporre di una potenza regolabile a proprio piacimento. (in vasca). La frequenza di funzionamento è di 25±2 Khz con modulazione al 90%.
Tutti i trasduttori da noi realizzati sono di tipo elettrostrittivo in zinconato-titanato di piombo, assemblati a sandwich e compressi tra due "blocchi" di metallo in lega leggera particolarmente trattati. Questi trasduttori garantiscono una conversione di energia di oltre il 90%. I trasduttori vengono applicati nelle vasche utilizzando resine speciali e brasati a forno.
Minisonic è particolamente indicata per la pulizia di: Bracciali, anelli, spille, occhiali, lenti...Provette, pipette, fiale, cuscinetti, ugelli, ruotismi....Accessori modellistici, carburatori, siringhe, aghi ipodermici, bisturi, pinze....Contatti, ferriti, circuiti stampati, pennini scriventi, chip, wafer, think-film....